Sport

Calcio, attività di rappresentativa: primo raduno della Selezione ’97 che parteciperà al “Trofeo Casarino”

calcio Allievi Legino Savona

Savona. Prima tappa per l’attività della Selezione provinciale FIGC Allievi B classe 1997, in prospettiva della partecipazione al “Trofeo Città di Loano – Memorial Gianni e Agostino Casarino”, organizzato dalla società ASD Loanesi San Francesco, che si svolgerà presso lo stadio comunale Ellena di Loano nella giornata di sabato 30 marzo.

Per un test match amichevole, contro la formazione dei Giovanissimi nazionali ’98 del Savona Fbc, da disputarsi domani, martedì 19 marzo, presso il campo sportivo Levratto di Zinola per le ore 14,30, sono stati convocati 22 giocatori.

Si tratta di Auteri, Bruzzone, Durante, Laiolo, Lunghi, Milesi, Nocco (Vado F.C.), Gheorghita, Miotti, Quarone, Rizzi, Shkrepi, Tarditi, Ursino (Pietra Ligure), Alò, Burattini, Durante, Freccero, Guerrina, Leskaj, Rognone, Salinas (Quiliano).

L’incontro, che verrà bissato giovedì 21 marzo alle ore 15,30, sempre sul campo sportivo Levratto di Zinola, questa volta con la Veloce ’97 di Arrighi a fare da sparring-partner, si preannuncia ricco di motivi e si disputerà con la formula di tre tempi di 30 minuti, ciascuno connotato da una ben precisa variante tattica, e servirà allo staff tecnico della FIGC per verificare lo stato di forma dei calciatori, che in questo momento stanno affrontando la fase più impegnativa dei rispettivi campionati.

Nella giornata di ieri, ancora una volta falcidiata dal maltempo, a seguito di un accurato sopralluogo congiunto, sia il selezionatore tecnico della delegazione provinciale FIGC, sia i dirigenti del Vado FC, hanno unanimamente concordato di rinviare a martedì 26 la prevista amichevole in programma sul Chittolina per questo martedi 19, confidando che le condizioni meteo per quel periodo migliorino decisamente.

“La volontà prevalente è stata quella di tutelare la salute ed il benessere dei giocatori chiamati alla prova, tutti potenziali finalisti regionali – sottolinea il selezionatore tecnico Felicino Vaniglia -. Un ringraziamento sentito va alla società Savona Fbc per la disponibiltà e per la collaborazione dimostrata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.