Sport

Basket, under 15 femminile: l’Alassio gioca alla pari contro Marola ma esce sconfitta

pallacanestro alassio

La Pallacanestro Alassio, nel campionato under 15 femminile fase Elite, dopo la lunga trasferta di Lerici torna a mani vuote ma con la consapevolezza di aver disputato una discreta partita. Il girone Elite è formato dalle quattro squadre che al termine del campionato si sono classificate nelle posizioni di vertice e che si giocheranno il titolo regionale. La Pallacanestro Alassio è l’unica Società della provincia di Savona a poter giocarsi il titolo regionale Under 15 Femminile.

Primo quarto in equilibrio che vede Marola vincerlo 12-10 prima di andare al riposo lungo avanti 24-19. Nel terzo quarto avviene il break decisivo per la compagine spezzina che lo chiude avanti 41-32 e vince l’incontro 51-38.

“Peccato aver disputato questo incontro con alcune giocatrici non al massimo della forma e con quella più rappresentativa (è tra le dodici giocatrici selezionate nella Rappresentativa Ligure) che è scesa in campo debilitata dall’influenza. Dopo questa sconfitta la semifinale regionale la disputeremo sicuramente contro la Favorita al Titolo Regionale che è Fulgor Spezia e sarà un orgoglio per noi provare a dare un dispiacere ad una squadra fino ad ora imbattuta in Liguria. Noi siamo orgogliosi del cammino di quest’anno delle nostre ragazze (alcune di loro al primo anno di basket), siamo contenti che oggi una nostra 2000 abbia giocato ottimamente e guardando all’immediato futuro non vogliamo accontentarci cercando di provare a giocarcela fino in fondo.”.

Marola 51 – Pall. Alassio 38. Parziali: (12-10; 24-19; 41-32).

Marola Spezia: Colombi, Del Carria A., Faggioni 23, Spina 10, Pescetto 4, Moltedo 8, Gianciosi, Conselmo, Bracco 2, Carrodano, Baruzzo, Del Carria C. 4. All. Persia-Fiorin

Pall. Alassio: Ellena 11, Gaggero 2, Re, Ardoino 2, Bogliolo 2, Moncheroni 13, Bordonaro 8, Cunese, Grinetto, Marenco. All. Ciravegna-Devia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.