Sport

Basket, Serie A3: Cestistica Savonese ad un passo dalla salvezza direttarisultati

20100307cestisticavscarugate-13

Savona. La Cestistica Savonese non tradisce le aspettative e in un colpo solo conquista 2 importanti obiettivi: la vittoria sul campo del Ghezzano regala infatti alle savonesi sia la certezza di non terminare all’ultimo posto sia quella di poter giocare due partite interne in caso di partecipazione ai playout.

Se alla vigilia del match Vito Pollari aveva chiesto una prova di carattere e concentrazione per portare a casa il successo, le sue giocatrici hanno recepito molto bene il suo discorso ed hanno messo in campo voglia di lottare, determinazione e la giusta grinta che occorre in partite importanti come quella di domenica.

Il risultato finale di 41 a 56 ed i parziali di 7-14, 20-31 e 35-43 dimostrano la superiorità costante delle ragazze della presidente Mirella Oggero, che mai si sono sentite il fiato sul collo da parte delle padrone di casa.

Certamente coach Pollari, nonostante ancora qualche errore di troppo, deve essere più che contento della prova delle sue cestiste. Ad un turno dalla conclusione della regular season, la Cestistica ha addirittura molte probabilità di raggiungere la salvezza diretta, cosa forse impensabile alla fine del girone di andata.

Nell’ultimo turno, che si giocherà in contemporanea su tutti i campi sabato 23 marzo alle ore 20,30, le savonesi ospiteranno le “cugine” della NBA-Zena, che non avrà nulla da perdere né da guadagnare, oramai sicura matematicamente del suo terzo posto in classifica.

“Non aspettiamoci però regali dalle corregionali – avvertono i dirigenti savonesi – perché la rivalità tra le due compagini liguri è molto forte e le biancoverdi dovranno sicuramente mettere in campo tutta la loro voglia di vincere per poter riuscire a portare a casa gli ultimi due preziosissimi punti della stagione che varrebbero la matematica diretta salvezza senza dover aspettare i risultati dagli altri campi. Sabato sera aspettiamo al palasport tutti i tifosi nella speranza di poter festeggiare tutti insieme una sofferta e quindi ancora più gustosa salvezza”.

Per quanto riguarda le altre dirette interessate nella lotta salvezza, Cagliari giocherà contro Sassari che lotta ancora per una buona posizione nei playoff, mentre Costa Masnaga sarà impegnata sul parquet di Moncalieri.

Queste le possibili varianti per la corsa salvezza: se Savona vince playout per Cagliari e Costa Masnaga; se Savona e Costa Masnaga perdono mentre Cagliari vince, playout per liguri e lombarde con due gare su tre in casa per le biancoverdi; se Savona perde mentre le altre due vincono, playout per Cagliari e Costa Masnaga.

Il tabellino della S.I. Tankcleaning Savona: Alfonso 19, Scrignar 17, Lionetti 10, Casto 7, Caputo 3, Napoli, C. Tesserin, Alesiani, Zanetti, A.M. Tesserin.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.