Sport

Basket femminile, Under 15 Elite: l’Alassio tiene testa a Marola ma cede alla distanza

Basket femminile, l’Alassio Under 15

Alassio. Dopo i gironi eliminatori, a qualificarsi per la fase Elite, sono rimaste quattro squadre. Sabato 9 marzo, ad Alassio, sono scese in campo la compagine di casa contro il Marola Basket per la seconda giornata di questo minigirone che decreterà chi si aggiudicherà il titolo regionale Under 15 femminile.

L’incontro è stato equilibrato anche se la compagine spezzina ha sempre condotto e alla fine ha vinto meritatamente la partita. Primo quarto che si chiude sul 5 a 10 per Marola che allunga nel secondo andando al riposo lungo avanti di 9 lunghezze. Nella terza frazione di gioco l’Alassio recupera, ma la squadra ospite non ci sta, mantenendo 8 punti di vantaggio, poi incrementati nell’ultimo tempo vincendo per 38 a 52.

“L’essere arrivate tra le prime quattro in regione è motivo di orgoglio per la nostra Under 15 femminile ma non ci vogliamo accontentare – affermano i dirigenti dell’Alassio -. Contro Marola potevamo far meglio ma quaesta partita può servirci da stimolo per migliorare. Abbiamo inserito diverse giocatrici avvicinatesi da poco al basket e il nostro obiettivo è di inserirne tante altre per far crescere il basket femminile”.

“L’avere una giocatrice tra le dodici selezionate nella rappresentativa della Liguria che disputerà il Trofeo delle Regioni non può che farci piacere – proseguono – e nel periodo pasquale invitiamo tutti a seguire il torneo che sarà eccezionalmente a Genova. Il nostro capoluogo di regione ospiterà i migliori talenti maschili e femminili dell’annata 1998 e la Liguria femminile, nel girone, dovrà vedersela con Sicilia, Trentino Alto Adige e Umbria augurandoci che si qualifichi per le fasi finali”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Marola Basket 38-52
(Parziali: 5-10, 18-27, 31-39)
Pallacanestro Alassio: Ellena 4, Gaggero 3, Re, Ardoino 12, Moncheroni 10, Bordonaro 9, Cunese, Bogliolo, Noumeri, Marenco, Grinetto. All. Ciravegna – Devia.
Marola Basket: Colombi, A. Del Carria 5, Faggioni 8, Spina 6, Pescetto 12, Moltedo 8, Conselmo 1, Bracco 8, Carrodano, Baruzzo, C. Del Carria. All. Persia – Fiorin.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.