Sport

Baseball Club Cairese, prime uscite sul campo in vista della Serie B

Cairo Montenotte. Prime uscite del Baseball Club Cairese, che inizia a San Remo la preparazione in vista del campionato di Serie B federale 2013.

Prima esperienza più che positiva per i biancorossi, i quali hanno avuto modo di ricominciare a prendere confidenza con il campo e a ritrovare il ritmo partita dopo la preparazione invernale che, per evidenti condizioni climatiche, si sta svolgendo in palestra.

Particolarmente soddisfatto lo staff tecnico cairese, che ha potuto testare l’inserimento di tre giovanissimi, Davide Berigliano, Matteo Pascoli e Gabriele Scarrone, tutti e tre classe 1997, i quali si apprestano ad esordire in Serie B in un prossimo futuro, avendo dato segnali positivi circa il loro possibile impiego in questa squadra.

L’inizio del campionato è previsto per domenica 21 aprile, con la Cairese che se la vedrà con le formazioni di Fossano, Vercelli, Settimo Torinese, Porta Mortara, Ares Milano e Seveso. Ancora attesa invece per l’accoppiamento del primo turno di Coppa Italia, previsto per domenica 7 aprile.

Per quanto riguarda la categoria Ragazzi, sorpresa piacevole per i biancorossi nella Western League. Infatti durante l’ultima giornata è cambiata la classifica. I giovani del Porta Mortara hanno ottenuto un pareggio nell’ultimo turno prima delle finali, perdendo dunque il primo posto solitario in graduatoria, agganciati in vetta proprio dalla Cairese che, in virtù degli scontri diretti, ottiene addirittura la prima posizione, conquistandosi lo spazio di prima testa di serie dei gironi alle fasi finali in programma domenica 10 marzo.

In vista di questo impegno sabato 2 marzo a Genova si è svolta la prima giornata della Coppa Liguria. I ragazzi condotti da Pascoli si sono imposti per 22 a 8 contro i Rookies di Genova. Da segnalare l’esordio assoluto dei due gemelli Andrea e Davide Tortarolo e in particolare il debutto sul monte della giovane Fabiola Gandolfo.

Nelle foto: la panchina della Cairese a San Remo e la squadra Ragazzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.