Cronaca

Appartamenti sequestrati a Boissano, inchiesta sul fallimento della MCR: 18 indagati

boissano, sequestro gdf via rive

Boissano. Gli otto appartamenti del complesso residenziale sequestrati dalla Guardia di Finanza di Sondrio in via Rive a Boissano sarebbero stati realizzati con i proventi illecitamente sottratti alla società MCR, azienda fallita che era specializzata nella lavorazione e nel trafilaggio dell’acciaio.

Sono 18, al momento, le persone indagate, accusate a vario titolo di aver venduto fittiziamente all’estero macchinari per 10 milioni di euro, di false fatturazioni per 6 milioni e di essersi, inoltre, appropriati di denaro della MCR stipulando falsi contratti per altri 10 milioni.

Nell’ambito dell’operazione la Guardia di Finanza di Sondrio, oltre agli appartamenti a Boissano, ha sequestro conti correnti bancari per un valore di 75mila euro. Altri appartamenti sono stati sequestrati a Seregno, Monza e Cantu’ (Como). L’indagine, coordinata dalla Procura di Sondrio, è durata circa due anni ed è partita dal rigetto della procedura fallimentare per l’azienda lombarda, che aveva accumulato debiti per 50 mln di euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.