IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alberghiero di Alassio, borsa di studio per progetto di marketing sul Nordic Walking

Alassio/Laigueglia. Gli imprenditori turistici di “Qui Laigueglia” hanno destinato una borsa di studio agli alunni della classe V del corso Turistico dell’Istituto Alberghiero di Alassio per il miglior progetto di marketing per il lancio e lo sviluppo, nel segmento sportivo, del prodotto Nordic Walking. Gli obiettivi del concorso sono stati illustrati ai discenti da Alessandra Anfossi, responsabile del gruppo degli operatori turistici laiguegliesi, nell’ambito di un focus group, che ha coinvolto i professori del “Giancardi” Silvano Muscas, Luciana Labate, Loredana Baldo, Maura Danesi e Franco Laureri.

I ragazzi svolgeranno un compito come simulazione della seconda prova dell’esame di stato: la prova prevede che il candidato, partendo dalla fase di progettazione, attraverso l’esordio sul mercato e fino al suo ritiro, analizzi tutte le fasi che ne caratterizzano il ciclo di vita. Gli studenti e le studentesse dovranno illustrare, inoltre, le strategie di marketing che corrispondono a ciascuna delle fasi e le diverse strategie di diversificazione e di rilancio. I praticanti di Nordic Walking, come attestano le ricerche di mercato, stanno crescendo sia in Italia sia nel mondo, dalle grandi città ai paesi a vocazione turistica.

L’attività sportiva con le bacchette è il mercato obiettivo sul quale gli albergatori di Laigueglia hanno deciso di puntare per destagionalizzare la loro offerta climatico-balneare e per riposizionarsi strategicamente nel segmento fitness e sport.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.