Albenga, riscaldamento: ampliato il periodo di attivazione

Albenga torri

Albenga. La giunta comunale di Albenga, nella sua più recente seduta, ha dato la propria unanime approvazione ad ampliare il periodo di attivazione degli impianti di riscaldamento ricadenti nell’intero territorio cittadino.

Il D.P.R. n. 412 del 1993, relativo alle disposizioni in materia di impianti termici, prevede, per il Comune di Albenga (che rientra in zona “C”), l’esercizio degli impianti dal 15 novembre al 31 marzo, per una durata di 10 ore giornaliere. Lo stesso provvedimento prevede la possibilità, in presenza di situazioni climatiche tali da giustificarne l’esercizio, di attivare gli impianti termici anche al di fuori di tale periodo, e con una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime.

A seguito delle perturbazioni che hanno interessato l’intera regione, la temperatura atmosferica nelle prime ore del mattino e della sera si abbassa notevolmente, e sono previste in arrivo nuove avverse perturbazioni che manterranno la temperatura ancora inferiore rispetto a quella media del periodo.

Per questo motivo, sussistendo le condizioni per autorizzare ulteriormente l’attivazione degli impianti sino a un massimo di 5 ore complessive giornaliere, l’amministrazione comunale ha deliberato di autorizzare l’ampliamento del periodo di attivazione dei riscaldamenti, per tutti gli edifici ricadenti nel territorio comunale, con decorrenza dalla data dell’1 aprile e fino al 7 aprile, per una durata giornaliera non superiore alle complessive cinque ore.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.