Savona. Sul blog dell’azienda savonese Mesa srl l’annuncio sull’evento in programma domani, mercoledì 6 marzo, con la presentazione di tutte le nuove funzionalità di Office 365, un appuntamento davvero esclusivo, che avverrà in contemporanea con le altre presentazioni della Microsoft in tutta Italia. “Il nuovo Office 365 darà nuovo valore al tuo business” si legge nel blog.
La scoperta delle nuove possibilità offerte da Office 365 avverrà presso la sede di Savona nel Campus Universitario. L’evento inizierà alle 14:30 con un welcome coffè e alle 15:00 partirà ufficialmente il lancio in contemporanea con tutti gli altri partner in Italia e con l’evento Microsoft a Milano; la fine dei lavori è prevista per le 17.30.
La nuova versione di Microsoft Office è quindi ora disponibile. Il nuovo Office è un abbonamento cloud che fornisce l’accesso alle più conosciute applicazione di Office ProPlus e-mail aziendale, calendario e videoconferenza praticamente ovunque attraverso la maggior parte dei dispositivi pc, smartphone e tablet.
Il nuovo Office funziona al meglio su tutti i vostri dispositivi. Con la sua interfaccia utente moderna, pulita e fluida, funziona benissimo con il touch, mouse e tastiera o penna. Quando si è lontani dal computer, è possibile trasmettere una versione completa di Office su qualsiasi PC connesso a internet con Office on demand. I documenti vengono salvati nel cloud per impostazione predefinita quindi è possibile condividere e collaborare solo con l’invio di un link.
Permette anche di mantenere tutti i tuoi contatti. Rapidamente può pianificare una riunione, inviare un’e-mail, avviare un messaggio istantaneo o una chat voce e video – o ospitare una multiparty HD video-conferenza in pochi clic. Il nuovo Office ha soluzioni ottimizzate per dimensioni e necessità. Il set comune di strumenti di gestione IT nel nuovo Office semplifica la gestione dei tuoi ambienti locali e cloud.
“Quello di domani sarà un vero e proprio workshop aperto alle aziende che potranno scoprire tutti i vantaggi del nuovo Office e dei suoi contenuti, penso alla versione di Excel oppure a Share Point, con particolare attenzione alla gestione dei processi aziendali ed una loro ottimizzazione che permette una riduzione degli stessi costi per le imprese. Saranno vagliate le problematiche aziendali, con riferimento ad aspetti commerciali, clientela e nuove opportunità di mercato e ricavi per le aziende” afferma l’amministratore delegato di Mesa Matteo Giudici. La presentazione al campus sarà invece realizzata da Alessandro Gaudino, direttore tecnico di Mesa.