Economia

Aimeri, in arrivo gli stipendi: revocato lo sciopero di lunedì 18 marzo

Image0018

Liguria. Oggi pomeriggio si è svolto l’incontro, in Prefettura a Genova, fra i sindacati e la Ditta Aimeri Ambiente Srl per la protesta sulla mancata corresponsione degli stipendi dovuti ai lavoratori. I rappresentanti di Aimeri Ambiente Srl hanno ufficialmente affermato di aver già effettuato i bonifici degli stipendi pregressi dovuti ai lavoratori di tutti i cantieri liguri.

Preso atto di tale dichiarazione il Prefetto ha chiesto alle organizzazioni sindacali la revoca dello sciopero previsto per il giorno 18 marzo, ottenendo risposta contraria. Il Prefetto ha quindi proposto di riconvocare il tavolo al lunedì successivo.

I sindacati hanno perciò deciso di sospendere lo sciopero posticipandolo al 28 marzo 2013 (prima data utile) anche a seguito della disponibilità dell’Azienda ad attivare un tavolo di confronto sull’insieme delle problematiche a partire dall’organizzazione ed operatività del lavoro, pensione integrativa, sicurezza e altri punti al centro della vertenza. Le organizzazioni sindacali di categoria hanno dichiarato di mantenere comunque alta l’attenzione affinché gli impegni siano mantenuti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.