Sport

Calcio, Giovanissimi regionali: Chiavari amara per il Vado

Sport10

Vado Ligure. È proprio vero che ogni partita ha una storia a sé e che le partite non sono mai scontate. La trasferta di Chiavari è stata proprio una di queste “strane partite”, per la quale si potrebbero trovare mille spiegazioni, senza poi riuscire ad averne la controprova.

Nella sedicesima giornata i Giovanissimi del Vado F.C., attesi da una Virtus Entella molto motivata e decisa a rifarsi del risultato negativo dell’andata, arrivano all’appuntamento decisamente scarichi mentalmente e, ormai una costante, a ranghi ridotti a seguito di infortuni, influenze e squalifiche.

Le sensazioni provate in casa rossoblù, con tante altre squadre professionistiche incontrate, ieri non sono state avvertite. L’ambiente di Chiavari è veramente molto ostile nei confronti della capolista. Nei primi dieci minuti di partita, due volte Tona e poi Panucci hanno tre chiare occasione da rete ma è molto bravo Morandi a difendere la propria porta.

Al 15° Bellotti, appena superata la mezzeria del campo, calcia verso la porta ed il pallone assume una traiettoria beffarda e si insacca alle spalle di Pastorino. Cinque minuti più tardi Pantanella si affaccia dalle parti dell’area vadese e viene atterrato; dagli undici metri Rogna batte a fil di palo un penalty che Pastorino intuisce ma sfiora solamente.

Il Vado non si scompone e prova a reagire; al 25°, con una punizione dai venti metri, Palmiere impegna Morandi che non trattiene ed è pronto Tona a ribadire in rete ed accorciare le distanze. Ancora una deviazione in angolo di Morandi su battuta di Marchi al 31°, mentre al 33° Panucci gira di testa ma la palla finisce di poco a lato.

Nel secondo tempo, al 3°, Bellotti batte un calcio di punizione interessante che Pastorino, tranquillo, controlla. La partita finisce sui binari promessi fin dall’incontro di andata e a seguito di continue scaramucce e conseguenti interruzioni arbitrali, di calcio giocato se ne vede ben poco.

Al 18° Marceddu batte l’ennesimo calcio di punizione ed indirizza in area la palla sulla quale interviene Tona di testa che devia sul palo. Al 26° è Panucci a servire l’assist per Colombino che in tuffo impatta di testa ma il goal gli è negato ancora dal palo. Un minuto dopo ancora Colombino calcia di poco a lato ed al 28° Tesi calcia da fuori area sfiorando l’incrocio dei pali.

Al 30° la Virtus Entella si riaffaccia dalle parti di Pastorino che vede sfilare sul fondo una palla girata di destro da Sironi ed al 32° il neo entrato Girardelli di testa permette a Pastorino di mostrare le proprie caratteristiche atletiche mandandolo a neutralizzare una palla indirizzata sotto la traversa.

Sono ininfluenti ai fini del risultato i quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro ed il match finisce con il risultato di 2 reti a 1 per i padroni di casa.

Risultato bugiardo, quindi? “Niente affatto, il calcio è anche questo – dichiarano i dirigenti del Vado -. Una giornata storta, l’approccio sbagliato e qualche episodio negativo e ci sta anche di perdere la partita. Loro hanno avuto più voglia di vincere ed è in queste circostanze che la nostra squadra deve crescere”.

Il Vado condotto da Franco Novello e Giuseppe Tona ha schierato Pastorino, Marceddu, Marsio, Schincaglia, Tesi, Enzi, Palmiere, Zunino, Panucci, Marchi, Tona, Cambone, Cosce, Patrone, Tahiri, Colombino.

La Virtus Entella di mister Vincenzo Melidona ha giocato con Morandi, Lombardo, Rogna, Ghirlanda, Bellotti, Favorito, Cusato, Carta, Sironi, Pantanella, Pesce, Molinelli, Tiscornia, Robortella, Vario, Girardelli, Selva. Ha arbitrato Filippo Licordari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.