Sport

Vela, nel fine settimana il “Trofeo Marina di Alassio”

Vela Alassio

Alassio. Sabato 2 e domenica 3 marzo il Circolo Nautico Al Mare Alassio e la Marina di Alassio s.p.a. ospiteranno il “Trofeo Marina di Alassio”.

La regata sociale, che apre il tradizionale mese della vela alassina, si svolgerà nelle acque del Golfo di Alassio a partire dalle 12 di sabato e vedrà il supporto del Comune di Alassio, da sempre attento nel sostenere e promuovere il grande sport.

Numerose le classi ammesse che rientrano tra le imbarcazioni cabinate in possesso di certificato di stazza ORC & ORC Club dell’anno 2013 (classe ORC); Certificato di stazza IRC & IRC semplificato 2013 (classe IRC); certificato di stazza con formula C2I armate con Spinnaker o Gennaker (classe Gran Crociera); certificato di stazza con formula C2I a Vele Bianche (classe Libera).

“Il Cnam Alassio rappresenta la passione per lo sport nel rispetto della tradizione marinara e dell’ambiente – ricorda Ennio Pogliano, presidente del Circolo -, tanto che in questo periodo oltre che impegnarci nell’organizzare Regate guardiamo con attenzione ad una splendida collaborazione con un gruppo di Biologi Marini dell’Università di Genova, organizzando immersioni didattiche mirate a rilevazioni statistiche sul ripopolamento della vita sommersa nei blocchi posizionati all’interno del nostro golfo”.

“Ruolo di grande importanza nel far vivere questi valori all’interno del porto Luca Ferrari (bandiera Blu per gli approdi), lo ha la Marina di Alassio s.p.a. Il lavoro sinergico – continua Pogliano – dell’antico Cnam con la Marina di Alassio s.p.a. coglie l’occasione per manifestarsi nell’organizzazione di questo trofeo, oltre che confermarsi nei prossimi appuntamenti di marzo: il Meeting Internazionale della Gioventù e la Settimana Internazionale Vela d’Altura”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.