Sport

Vado, un pomeriggio di basket al femminile con la “Giornata in rosa”

Sport10

Vado Ligure. Nella giornata di ieri, domenica 24 febbraio, il pallone geodetico di Vado Ligure ha registrato un bel “tutto esaurito”, in occasione della seconda edizione della “Giornata in rosa”, organizzata da Pallacanestro Vado e Amatori Pallacanestro Savona per far giocare le giovani cestiste della Provincia di Savona.

Circa 60 bambine appartenenti ai centri di Pietra Ligure, Loano, Finale Ligure, Cairo Montenotte, Vado Ligure, Savona, Albissola Marina e Cogoleto hanno dato vita ad un bel pomeriggio di minibasket, tutto al femminile.

Le più piccole (anni 2004-2008) si sono divertite con giochi e minipartite, mentre le più grandicelle (2001-2003) si sono sfidate in un torneo 3 contro 3. Siccome lo scopo era quello di favorire la socializzazione e l’attività delle ragazze, le partecipanti sono state mescolate, dando vita ad una simpatica bolgia a base di pallacanestro.

Al termine di 2 intense ore di attività, tutte le bambine sono state premiate con un simpatico gadget. La manifestrazione ha avuto anche un risvolto benevolo, in quanto l’associazione “Briciole di Solidarietà” è stata ospitata nel pallone e ha offerto deliziosi dolcetti alle partecipanti e al folto pubblico di genitori presenti. Sono stati venduti molti dolci, apprezzatissimi soprattutto dai più piccini, permettendo così di raccogliere un contributo che verrà interamente devoluto alla causa dei bambini di Chernobyl.

Infine, la manifestazione si è collegata alla successiva partita della prima squadra della Pallacanestro Vado, consentendo ai piccoli di vedere all’opera i colleghi più grandi. Immediatamente prima si è svolta la cerimonia di consegna, da parte dell’amministrazione comunale di Vado Ligure, di un defibrillatore automatico alla società Pallacanetro Vado del presidente Dagliano, orgoglioso della riuscita della manifestazione.

L’appuntamento con la prossima “Giornata in rosa” è fissato per metà aprile in quel di Cogoleto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.