Sport

Trofeo Laigueglia, incontro a Stellanello con i bambini delle scuole per Fabrizio Macchi e Felice Gimondi

PIC 8846

Stellanello. Sarà una visita molto “speciale” quella che riceveranno i bambini della scuola primaria di Stellanello domani mattina. Ospiteranno infatti la coppia Fabrizio Macchi e Felice Gimondi: pluricampione del Mondo Paralimpico il primo, un mito del ciclismo italiano il secondo. Questi due grandi atleti incontreranno gli alunni e racconteranno la loro esperienza di sportivi e di uomini.

“Ringrazio di cuore questi campioni per la loro disponibilità e per il coraggio con cui affrontano le sfide di ogni giorno – dichiara entusiasta il sindaco del piccolo paese dell’entroterra, Laura Bestoso – e naturalmente il Comune di Laigueglia, che ci ha voluti partner di questa significativa manifestazione, nata per celebrare i 50 anni del Trofeo Laigueglia. Siamo orgogliosi di ospitare la prima edizione della “Kronokermesse BikeVips & Paralimpics”, sperando possa diventare un appuntamento consolidato della stagione ciclistica in Riviera. Campioni nello sport e nella vita del calibro di Alex Zanardi, Fabrizio Macchi, Fabio Tripoli, Andrea Tarlao e Vittorio Podestà, sono solo alcuni dei nomi che sfileranno accanto a vecchie glorie del passato, vincitori delle scorse edizioni del Trofeo Laigueglia, tra cui Felice Gimondi, Franco Balmamion, Riccardo Magrini, Daniele Nardello, Paolo Savoldelli e tanti altri”.

La partenza proprio dal centro di Stellanello (quasi in concomitanza con lo start vero e proprio del trofeo da Laigueglia), davanti al Palazzo Comunale, per poi scendere lungo la Val Merula, raggiungendo Andora, affrontando la salita del Capo Mele per giungere infine al traguardo laiguegliese. “Sarà sicuramente un momento di grande sport, suggestivo e toccante ed invito tutta la cittadinanza a partecipare anche perché credo fermamente nel connubio tra natura e sport. Da sempre Stellanello è legato al Trofeo Laigueglia, con i suoi campioni a contendersi il successo sulle nostre strade, che fanno da cornice al nostro splendido entroterra che completa l’offerta turistica del litorale. Proprio in questa occasione che fa da vetrina per il nostro territorio mi è sembrato doveroso promuovere il prodotto di eccellenza che caratterizza la nostra valle e cioè l’olio extravergine di oliva. Sarà proprio questo il nostro biglietto da visita visto che ai campioni della Kermesse verranno offerti i prodotti artigianali dei frantoi e dei produttori olivicoli presenti nel nostro paese. E da qui lo slogan “Stellanello, non solo natura e sport”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.