Cronaca

Sul Melogno scesi oltre 50 cm di neve, frazioni in difficoltà: pericolo ghiaccio sulle strade

neve altare

Magliolo. Oltre 50 cm di neve sono caduti dalle 6:00 di questa mattina sul Colle del Melogno. Una abbondante nevicata che non ha risparmiato i comuni della Val Maremola così come i collegamenti stradali della zona. Problemi a Magliolo sono stati segnalati nelle località di Carno e Isallo: strade comunali e secondarie con oltre 10 cm di neve, difficilmente percorribili anche con catene o gomme invernali.

Ora il pericolo numero uno resta il gelo provocato dal brusco calo delle temperature per la nottata e quindi le possibili lastre di ghiaccio sulle strade che renderebbero pericolosa la circolazione viaria. Proprio nella zona situazione difficile anche sulla strada provinciale, nonostante l’azione dei mezzi spazzaneve e spargisale che stanno lavorando intensamente dalle prime ore del mattino.

“L’intenzione è al momento di chiudere lo scuole per domani proprio per il ghiaccio che rende complicato e pericoloso spostarsi, stiamo valutando assieme ad altri sindaci della valle, anche in relazione a quelle che saranno le previsioni per la notte. Numerosi anche i rami e alberi caduti per il peso della neve, con qualche disagio negli abitati più isolati” afferma il sindaco di Magliolo Enrico Lanfranco.

“@raffaellapaita problemi nelle strade minori a #Tovosangiacomo e nella Val Maremola. Accumuli di neve e formazione di ghiaccio…” segnala su Twitter il sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo.

Per la Provincia di Savona gli altri accumuli maggiormente significativi registrati tra le 15 e le 16 di oggi: sul Monte Settepani 50 cm, a Pontinvrea 40 cm, Calizzano 25 cm, Diga Osiglia 20 cm e Millesimo 15 cm.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.