Sport

Squash, Marco Olivieri vince il “Trofeo Herbalife” di IV categoria a Cadorago

Olivieri Marco (Vado Ligure Squash)

Vado Ligure. Tabellone da 16 quasi pieno per il “Trofeo Herbalife” di IV categoria al Joy Fit Squash&Fitness di Cadorago. Solo le teste di serie numero 1 Redaelli e numero 2 Locati hanno un bye al primo turno. Per tutti gli altri è subito battaglia.

Bigotto si difende con onore ma cede 3-1 all’espertissimo Marzorati, apparso in una forma strepitosa. Olivieri si dimostra subito uno tra i favoriti esibendo grande squash contro il debuttante Emanuele Altarui. De Menech stronca Tosoni 3-1; Di Bernardo manda segnali positivi agli altri pretendenti al titolo e batte 3-0 Elio Altarui. Nolesini supera 3-1 De Luca e Cavalleri sfoggia un ottimo gioco contro Lorenzi (3-0).
 
Nei quarti Redaelli cede alla classe di Marzorati per 3-1, mentre Olivieri si impone con autorità per 3-0 su De Menech, così come Di Bernardo su Nolesini. Locati regola 3-1 Cavalleri. Lo spettacolo strepitoso arriva con la prima semifinale dove Marzorati rimonta da 2-0 a 2-2 su Olivieri che poi chiude con grande merito e accede alla finale. Il suo avversario è Di Bernardo che batte Locati 3-1.

Marco Olivieri del Vado Ligure Squash completa il suo cammino vincente battendo nell’atto conclusivo del torneo il biellese Luca Di Bernardo per 3 a 0.
 
Oltre ai premi gentilmente offerti da Herbalife ed H24, Victor e Kean, il vincitore si aggiudica un buono omaggio, offerto dall’istruttore del club Ferruccio Zucchi, da utilizzarsi presso lo squash Cadorago Joyfit per uno stage con il super campione, suo grande maestro, Marcus Berrett.

La classifica:
1° Olivieri Marco (Vado Ligure Squash)
2° Di Bernardo Luca (Biella Squash)
3° Marzorati Egidio (JoyFit Cadorago)
4° Locati Davide (Squash Club Lugano)
5° Redaelli Tommaso (BST Como)
6° Nolesini Franck (BST Como)
7° De Menech Luca (Polisquash Milano)
8° Cavalleri Manlio (Tennis & Squash Club Cengio)
9° Lorenzi Marco Silvio (JoyFit Cadorago)
10° Altarui Emanuele (JoyFit Cadorago)
11° Altarui Elio (JoyFit Cadorago)
12° Bigotto Andrea (Living Wellness Garbagnate)
13° Tosoni Marco (JoyFit Cadorago)
14° De Luca Massimiliano (Squashman Milano)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.