IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, il Consiglio Comunale dei Ragazzi in prima linea per “Mi illumino di meno”

Spotorno. Ieri si é riunito in seduta pubblica, nella sala convegni Palace di Spotorno, il Consiglio Comunale dei Ragazzi guidato dal sindaco Andrea Perrotta. “Numerosi i punti all’ordine del giorno – prosegue l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Spotorno, Gian Luca Giudice – tra cui spiccano l’adesione alla giornata nazionale di Mi illumino di meno e la ricognizione sul parco urbano Monticello di Spotorno”.

“Per quanto riguarda l’iniziativa Mi illumino di meno – prosegue l’assessore – è stato presentato un vademecun sul risparmio energetico e contestualmente sono stati invitati i progettisti della Casa Solare, Vittorio Schincaglia e Gianmario Onida, che hanno fornito direttamente a tutto il consiglio comunale e pubblico un approfondimento sull’energia solare. Continua inoltre il progetto Eco-Schools riguardante la riqualificazione del parco urbano Monticello, sede di giochi per bambini e del campetto di calcio”.

“Da parte dei ragazzi del Consiglio Comunale é stata divulgata la recente ricognizione relativa al parco, mettendo in luce le anormalità: tombini per irrigazione senza coperchio, buchi nel terreno, scritte diseducative sui giochi per bambini, escrementi e rifiuti lasciati sul prato e naturalmente il dissesto del campetto di calcio (terreno di gioco con pietre, avvallamenti e rete di recinzione con numerosi e grandi buchi). Sono stati anche presentati i risultati parziali del sondaggio sul parco Monticello, dai quali emerge che l`esigenza primaria, per adulti e ragazzi, é proprio la sistemazione del campetto di calcio” aggiunge Giudice.

“É ancora possibile compilare la scheda del sondaggio: é scaricabile dal sito internet del Comune di Spotorno. Desidero infine ringraziare le insegnanti referenti del progetto Consiglio Comunale dei Ragazzi, Stefania De Martini e Cinzia Reggio e per il progetto Eco-Schools l`insegnante Anna Ricotta, tutti docenti dell’Istituto Comprensivo di Spotorno” conclude l’assessore alla pubblica istruzione spotornese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.