Politica

Spese pazze, entro il 20 febbraio il rapporto della commissione: esaminati centinaia di scontrini e ricevute

Consiglio Regionale della Liguria

Regione. Questa mattina si è riunita la Commissione rendiconti per esaminare la documentazione relativa ai bilanci 2012 forniti dai gruppi consiliari. Nel corso della seduta è stato stilato il calendario dei prossimi incontri: sono state programmate riunioni giornaliere almeno fino al 14 febbraio prossimo.

Le verifiche – ha stabilito la Commissione – dovranno essere concluse possibilmente entro il 20 febbraio. La Commissione ha deciso, inoltre, che verranno resi noti i risultati degli accertamenti. Nella seduta odierna, che è durata due ore, sono già stati esaminati centinaia di ricevute e scontrini di alcuni gruppi consiliari.

“Oggi abbiamo avviato il lavoro di controllo e ci riuniremo ogni giorno fino alla fine della prossima settimana – ha spiegato il presidente della Commissione Rosario Monteleone – Il controllo sarà accurato e completo, ma ci siamo impegnati a terminare il nostro lavoro entro il 20 febbraio, anche se la legge non stabilisce questo limite per i rendiconti 2012”.

Il presidente ha aggiunto: “Una volta verificati e certificati i bilanci dei gruppi, come è stato già deciso attraverso un ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, la somma che corrisponde ai residui di bilancio sarà accreditata sul conto della Tesoreria dell’Assemblea legislativa per essere poi devoluta, secondo le forme previste dalla legge, al Fondo per la non autosufficienza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.