Scuola, ultimi giorni per gli studenti liguri per fare domanda di iscrizione ai percorsi triennali di formazione professionale

Aula scuola

Liguria. Ultimi giorni (c’è tempo fino al 28 febbraio) per gli studenti del terzo anno delle Scuole Secondarie di I grado della Liguria per presentare domanda di iscrizione ai percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale al Dirigente Scolastico della propria scuola, che provvederà a trasmetterle alla sedi formative accreditate scelte entro i cinque giorni successivi alla scadenza.

Gli Organismi Formativi poi, entro il 31 maggio, invieranno alle Scuole Secondarie di 1° grado interessate gli elenchi degli alunni iscritti ai rispettivi percorsi formativi e le eventuali liste di attesa.

Nei casi di impossibilità ad accogliere le domande di iscrizione in eccedenza, gli allievi non ammessi dovranno essere iscritti, in quanto soggetti all’obbligo d’istruzione, ad un altro percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale oppure al primo anno di un corso ordinario in un Istituto Scolastico Secondario di II grado.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.