Cronaca

Savona, occupano l’alloggio mentre l’inquilino è ricoverato: sgombero in via Garroni, otto tunisini denunciati

via Garroni Savona

Savona. Approfittando del fatto che l’inquilino è ricoverato all’ospedale, otto immigrati tunisini hanno occupato un appartamento in via Garroni, nel quartiere di Lavagnola, dove gli alloggi di social housing sono da tempo al centro di lamentele per la presenza continua di intrusi, rumorosi e abusivi. Il fatto, non a caso, è accaduto nell’ormai notorio civico 20.

Ieri sera qualcuno ha avvertito urla e strani movimenti nell’abitazione (interno 7) lasciata vuota dall’assegnatario, appunto ricoverato, ed ha chiamato la polizia. Era quasi mezzanotte quando gli operatori della squadra volante della polizia sono intervenuti: all’interno hanno sorpreso gli otto stranieri, tutti magrebini, che dopo essere stati identificati sono stati denunciati con l’accusa di violazione di domicilio e danneggiamento in concorso. Tre di loro, senza titolo di soggiorno, si trovano ora negli uffici della Questura per il foglio di via.

Dopo l’intervento degli agenti, nell’alloggio sono arrivati i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’unità immobiliare, risultata danneggiata. Da tempo la questione sicurezza e ordine pubblico è al centro delle proteste degli abitanti della zona; non solo per i possibili ladri, ma anche per la sporcizia e le parti comuni condominiali ridotte al degrado. Anche la presenza di intrusi senza titolo era stata segnalata dai residenti con petizioni ed esposti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.