Savona, il Comitato "Piazza del Popolo" al Comune: "Una riqualificazione dell'area condivisa" - IVG.it

Savona, il Comitato “Piazza del Popolo” al Comune: “Una riqualificazione dell’area condivisa”

piazza popolo sv

Savona. Incontro oggi pomeriggio a Palazzo Sisto tra il Comitato savonese di Piazza del Popolo e l’amministrazione comunale, alla presenza del vice sindaco e assessore all’urbanistica Livio Di Tullio e dell’assessore Isabella Sorgini. I rappresentanti del Comitato sono stati accompagnati dal segretario del Psi Pietro Li Calzi; all’incontro ha partecipato anche il dirigente dell’Ata l’Ing. Luca Pesce.

Al centro le iniziative di riqualificazione della piazza savonese che possano trovare partecipazione di chi vive ed opera nella zona.

“E’ stato espresso interesse ed apprezzamento per l’iniziativa popolare assicurando attenzione a quanto il Comitato intenderà segnalare ed attuare. I promotori del Comitato hanno ricordato che il perseguimento di positivi risultati sarà possibile solo con il costante impegno di cittadini ed amministrazione, sia nell’interesse di chi abita e lavora all’intorno della Piazza sia a favore di tutto il centro cittadino” afferma il presidente del Comitato Gabriela Caviglione.

Il Comitato per Piazza del Popolo è stato costituito alla fine del 2012 da un gruppo di residenti con l’intento di migliorare le condizioni dell’area e promuovere le iniziative atte a sviluppare nuove sinergie tra gli abitanti. A fronte di un’ampia condivisione degli obiettivi oltre 70 abitanti dell’area hanno già aderito al Comitato che si è già strutturato ed ha iniziato ad operare proponendo iniziative anche con incontri con le pubbliche amministrazioni e quanti interessati alla zona.

Nella settimana scorsa si è tenuto un incontro con i responsabili dell’Ata per evidenziare alcune problematiche connesse con la pulizia e la manutenzione degli spazi verdi della Piazza e delle vie adiacenti.

leggi anche
Piazza del Popolo Savona
Problemi
Savona, il comitato “Per piazza del Popolo” torna alla carica: “Lavori fermi e degrado in aumento”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.