Cronaca

Savona, aggrediscono gli agenti dopo una lite al bar, due magrebini condannati a 5 mesi

Savona Tribunale

Savona. Si è chiuso questa mattina con una condanna a cinque mesi di reclusione in abbreviato il processo ai due magrebini, Mounir El Harchi e Nabil El Moudaffar (assistiti dall’avvocato Mara Tagliero), finiti in manette la scorsa settimana a Savona per resistenza a pubblico ufficiale. Ad arrestarli erano stati gli agenti della Squadra Volante chiamati ad intervenire perché in un locale pubblico del centro città c’erano due persone che disturbavano.

Le pattuglie arrivate fuori dal bar in pochi minuti avevano cercato di calmare i due che però avevano reagito in modo aggressivo scagliandosi contro gli agenti. Per questo motivo per la coppia di nordafricani era scattato l’arresto. I due sono così finiti a giudizio per direttissima e, dopo l’udienza di convalida erano stati scarcerati. Stamattina l’epilogo del processo con il rito abbreviato al termine del quale il giudice ha concesso loro la sospensione condizionale della pena.

Secondo quanto emerso nel corso dell’udienza di convalida i due avevano avuto un diverbio con alcuni connazionali fuori da un locale ed erano arrivati a picchiarsi. Per questo era intervenuta un’ambulanza per portare i feriti in ospedale. Sembra che la reazione contro i poliziotti si sia scatenata perché entrambi i nordafricani volevano salire sullo stesso mezzo di soccorso. Quando il secondo è stato invitato a scendere dall’ambulanza gli animi si sarebbero scaldati portando gli agenti ad arrestarli per resistenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.