Sanremo. Terza apparizione per Annalisa Scarrone sul palco dell’Ariston di Sanremo all’insegna di “Amici”. La cantante di Carcare ha infatti diviso la scena con la collega Emma Marrone che, come lei, è stata lanciata dal talent di Maria De Filippi. Le due hanno scelto di cantare “Per Elisa”, brano che vinse il Festival nel 1981 regalando un’interpretazione potente, grintosa e convincente.
Emma e Annalisa sono apparse molto affiatate e in sintonia. Al termine dell’esibizione Luciana Littizzetto ha sentenziato: “Non ho mai visto due non indemoniate cantare così”. Fabio Fazio ha invece chiesto alle due interpreti il motivo della scelta di Per Elisa: “Ci piacevano i bassi” è stato il commento di Emma. In serata, dalla sua pagina Facebook, Nali non ha nascosto la sua emozione e soddisfazione: “Grazie a tutti, esperienza memorabile, duetto che porteró sempre con me. Insieme a voi ovviamente! Buonanotte”.
Stasera Annalisa sarà impegnata nella serata decisiva: al termine dell’esibizione dei big verrà infatti incoronato il vincitore dell’edizione 2013 di Sanremo, la numero 63. I pronostici danno per favorito Marco Mengoni, ma Nali è posizionata tra i nomi di chi potrebbe insidiarlo. Secondo i rumors la cantante carcarese si collocherebbe al terzo posto, ma dalla sua città hanno già promesso che tutti la voteranno. Chissà che non serva ad aiutare Annalisa a compiere un importante balzo in avanti. Aldilà del risultato finale, l’interprete savonese non può che essere soddisfatta del suo debutto a Sanremo: la sua “Scintille” è un brano che ha raccolto sia i favori del pubblico che degli addetti ai lavori.