Promozione turistica, gli operatori pietresi scelgono i social network

orso

Pietra L. Gli albergatori pietresi si affidano al web e ai social network nella promozione turistica.E’ nato infatti un progetto ad hoc per costruire una vera e propria linea editoriale alla quale attenersi per promuovere l’intero territorio. La piattaforma internet per il turismo pietrese e comprensorio è stata illustrata da Roberta Milano, docente di Web marketing turistico presso l’Università di Genova.

“Abbiamo dato vita, insieme all’associazione albergatori di Pietra Ligure, ad un progetto che preveda un inizio di attività di web 2.0, con il coinvolgimento diretto degli operatori, dove la parola social è legata a network e riguarda la presenza del ‘territorio’ su Twitter, Facebook e i vari ‘gemelli’, presenza che verrà implementata dagli stessi operatori – dice Milano – Non è necessario che questi ultimi conoscano i passaggi del web 2.0, l’importante sono i contenuti che verranno tradotti in contenuti fruibili con il linguaggio digitale dei social. La presenza dei singoli ci più essere su Facebook, però questo è un progetto basato su una strategia precisa, anche per presentarci uniti sul mercato estero”.

La caratteristica principale delle azioni promozionali-informative sarà quella della dinamicità dell’informazione su eventi, luoghi o persone, che non si limiterà a presentare con una semplice descrizione statica (locandina), ma saranno seguiti e commentati anche durante il loro svolgimento attraverso l’interattività dei social media: foto, video e suoni in tempo reale, coinvolgendo a 360 gradi gli utenti.

Oltre all’obiettivo di promo commercializzazione della “destination” Pietra Ligure, il progetto ha la finalità di coinvolgere tutte le associazioni di categoria e tutte le istituzioni per poter “fare sistema” e collaborare per un fine comune a tutti: valorizzare, promuovere, raccontare, far conoscere e difendere il patrimonio turistico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.