Sport

Pallavolo, C maschile: l’Albisola batte e raggiunge la Futura Avis Emmebirisultati

Nuova Albisola Volley

Albisola Superiore. Sette giornate al termine, un solo punto separa Villaggio e Cus Genova. Il girone ligure di Serie C si appresta a vivere un finale di stagione all’insegna di questo appassionante testa a testa.

I chiavaresi hanno ottenuto la tredicesima vittoria, la quarta consecutiva, superando in 3 set l’Imperia. Gli ospiti hanno comunque provato a rendere difficile la domenica pomeriggio alla capolista, impegnandola in tutti i parziali.

Il Cus Genova, dopo aver guadagnato 3 punti senza giocare dato che il Lunezia Team non si è presentato, ha portato anch’esso a quattro vittorie sul campo la propria striscia positiva. La formazione condotta da Costigliolo si è sbarazzata in 3 set dell’Olympia. La squadra genovese ha presentato Compagno in regia al posto di Nistri e Zavoianni; rientro del centrale Vignali dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per tre mesi. Sulle bande Bottaro e Viale; al centro, oltre a Vignali, si sono alternati Alloisio e Barberis.

Il successo dello Spedia sull’Avis nel derby spezzino ha permesso alle prime due di prendere il largo. La quinta posizione è occupata dall’Admo Lavagna che è tornata al successo battendo il Sanremo. Domenica, a differenza dell’andata, i biancoverdi non hanno avuto bisogno del tie-break e, dopo aver ceduto il primo set, hanno vinto i tre successivi.

Nonostante i numerosi infortuni, il Genova Blues è riuscito a cogliere i 3 punti contro il Lunezia Team. Mancini ha scelto per il sestetto di partenza Zoppi e De Giorgi come schiacciatori, Delucchi in regia opposto a Laurino, Repossi e Corrado al centro ad alternarsi con Zunino in seconda linea. Spazio anche a De Spinosa in banda, Stradi al palleggio, Fiore centrale.

Terza vittoria di fila per l’Albisola, che ha iniziato a girare a mille. Nove punti in tre gare hanno permesso ai gialloblù di affiancare la Futura Avis Emmebi, sconfitta sabato sera in 3 set. La formazione guidata da Ferrari ha così vendicato il sonoro ko subito all’andata. Si sono visti in campo anche i più giovani della squadra perché, come ha sottolineato il coach, potessero familiarizzare proprio con gli avversari che l’Under 19 è destinata ad affrontare nelle finali per il titolo regionale.

Domenica 3 marzo alle ore 18 gli albisolesi saranno ospiti della Cariparma ad Imperia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.