Cronaca

Neve dall’entroterra alla costa, ma (per ora) meno copiosa del previsto: spargisale in azione sulla A6

E neve fu. In alcune zone non così copiosa come previsto, ma un manto bianco sta facendo bella mostra di sé in molti paesi e città, dall’entroterra alla costa.

A Savona fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa intorno all’una di questa notte, ma senza accumularsi a terra. E questa mattina un forte vento sta soffiando in città. Nevica anche in Val Bormida, dove alcuni segnalano una decina di centimetri a terra, ma al momento non si registrano particolari disagi sulle strade.

Imbiancata anche buona parte della costa: ad Albenga i tetti innevati contrastano con le strade solo bagnate di pioggia, mentre l’entroterra ingauno è alle prese in queste ore con un fitto nevischio.

Sulla A6 Torino-Savona sono in azione i mezzi spargisale, mentre sulla A10 non si segnalano particolari criticità. La polstrada raccomanda la massima prudenza e per tutta la giornata di oggi saranno operative diverse pattuglie anche sulle strade provinciali come la statale 29 del Cadibona e la 334 del Sassello verso Acqui Terme e la 390 del Melogno.

In nostri lettori segnalano: bufera in atto ad Andora, neve ad Alassio, neve da stanotte nella zona di Albisola, Vezzi Portio qualche centimetro di coltre bianca e una temperatura di -2 gradi, fitta nevicata a Testico, Loano “quasi nulla”, Pietra nevischio, Borghetto solo nevischio, neve a Balestrino. E, infine, qualche nota critica, come Roberto che osserva: “Albisola celle varazze cogoleto innevate solo per trenitalia: treno 11245 inesistente come la neve…un grande paese si vede anche dai trasporti!”.

Il “picco-neve” sarebbe comunque previsto per metà mattinata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.