Sport

Mountain bike, si avvicina l’appuntamento con la Gran fondo Muretto di Alassio

granfondo alassio

Alassio. Archiviata la passata edizione, che ha visto trionfare Franz Hofer tra gli uomini e Laura Rossin tra le donne, Alassio è pronta ad accogliere la 6ª edizione della Gran fondo Muretto di Alassio, seconda prova della Coppa Liguria, che si terrà domenica 17 marzo. Lo staff organizzativo è da tempo al lavoro per garantire un weekend indimenticabile in questo scenario unico.

Il ritrovo è fissato in piazza Partigiani ad Alassio, dalla quale alle ore 10 prenderà il via la gara. Attesi numerosi partecipanti e nomi illustri del mondo delle ruote grasse: si daranno battaglia lungo i 38 chilometri e 1100 metri di dislivello del percorso, che non mancherà di divertire, con le discese tecniche a picco sul mare e i caratteristici single track.

Il nuovo percorso, che si snoda sulle colline tra Alassio, Laigueglia ed Albenga, è interamente segnato ed è già stato provato da numerosi atleti che lo hanno promosso a pieni voti.

Gli accompagnatori potranno attendere l’arrivo dei partecipanti nell’omonima piazza, dalla quale, in pochi passi, si arriva alla bellissima spiaggia e si può visitare il caratteristico “budello” o il famoso Muretto di Alassio. L’evento si concluderà con un ricco pasta party allestito in questa cornice accanto al palco per le premiazioni con la partecipazione straordinaria di Miss Muretto.

Sul nuovo sito www.murettodialassiomtb.it tutte le informazioni per iscriversi e per vivere al meglio il fine settimana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.