IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“M’illumino di meno”, l’Asl 2 partecipa all’iniziativa grazie all’impianto di trigenerazione del San Paolo

Più informazioni su

Savona. Anche l’Asl 2, al pari delle più importanti istituzioni italiane, il 15 gennaio partecipa a “M’illumino di meno” 2013, la tradizionale festa del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2. L’Azienda, su iniziativa dell’Ufficio Relazioni Esterne concordata con la Direzione Aziendale, “dedica” alla manifestazione l’impianto di trigenerazione recentemente installato all’Ospedale San Paolo.

Il sistema di “Trigenerazione” consente all’ospedale savonese di essere pressoché autonomo dal punto di vista del consumo di energia elettrica e, contemporaneamente, di utilizzare il calore prodotto durante la generazione di corrente, che andrebbe disperso, per riscaldare gli ambienti d’inverno e raffreddarli in estate producendo in maniera combinata e contemporanea energia elettrica, meccanica e calore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.