Politica

Manichini impiccati a Loano, Viola (La Destra) replica a Pignocca e Anpi

Loano. Alberto Viola, segretario provinciale de La Destra di Storace, replica ai commenti del sindaco loanese Luigi Pignocca e dell’Anpi savonese. Al centro della polemica l’iniziativa che ha visto i manichini appesi presso le attività gestite da cittadini cinesi. Viola si rivolge al primo cittadino: “Caro sindaco, lei non vuole considerarla una provocazione ma di provocazione trattasi. Avessimo voluto fare un’azione di stampo squadrista avremmo dipinto i manichini di giallo, del resto se chiedo a mia figli di 5 anni di disegnarmi un cinese, lo colora di giallo anche se probabilmente per le anime belle del Comune, il solo fatto di parlar di colori della pelle è un atto terribilmente razzista. Il manichino è per l’appunto bianco perché raffigura un italiano che, perso il lavoro, si impicca come purtroppo è già successo realmente e, a nostro modo di vedere, fin troppe volte”.

“Il paragone strumentale con le camice brune poteva davvero risparmiarselo – prosegue – Del resto, abbiamo sentore che l’unica cosa di bruno a seguito di questa azione sia il colore delle mutande di alcuni amministratori che non danno risposta ai loanesi. Pertanto, accetti un consiglio, si adoperi di più per tutelare e governare i cittadini che le pagano lo stipendio, commercianti in primis, che stanno duramente combattendo una crisi senza precedenti, aggravata anche da una concorrenza dubbia e spesse volte sleale. Le faccio una sola domanda. Secondo Lei come si fa a vendere al pubblico un prodotto ad un prezzo di molto inferiore di quello all’ingrosso? Certe attività contribuiscono a esportare capitali all’estero spingendo sempre più in una spirale mortale e senza scampo l’economia italiana e, nella fattispecie, quella del commercio loanese. O si interviene oppure tra un pò dovrà spiegare ai suoi concittadini per quale diavolo di motivo non esiste più un negozio italiano. Passi a trovarci, la nostra sezione è una piccola ambasciata italiana, lì forniamo anche soluzioni ai problemi”.

Prosegue Viola rispondendo all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia: “Per voi dell’Anpi l’impiccagione è politicamente corretta solo se fatta a testa in giù in stile Piazzale Loreto? Fate pure il presidio che vi pare e, già che ci siete ed anche per alleviarci un po’ di lavoro, nei volantini che sicuramente distribuirete, mettete anche che il 10 febbraio è la Giornata del Ricordo delle Vittime delle Foibe, vittime sterminate proprio dai partigiani comunisti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.