Cronaca

Maltempo, generatore per ripristinare la linea elettrica a Loano. Disagi fino alle 5 del mattino

Loano. Opinioni discordanti tra i loanesi che nella giornata di ieri sono rimasti senza luce a causa di un guasto che ha riguardato a macchia di leopardo alcuni stabili e abitazioni della zona dei Poeti a Loano. Interessate via Dante, via Verga e via Giusti. “Solo questa notte la situazione è tornata alla normalità quando i tecnici hanno installato il generatore. Certamente ci sono stati problemi per il fatto che la luce andava e veniva…Fortunatamente la situazione è stata risolta e ora siamo tranquilli” racconta una signora di via Dante.

Un’altra signora, nel bar della medesima via loanese, ha detto: “Sì, per un po’ siamo rimasti senza luce ma i tecnici sono prontamente intervenuti e hanno lavorato al massimo per ripristinare la corrente. Il disagio è stato alla fine limitato e devo dire che si è fatto il massimo per risolvere il problema. Ci hanno detto il guasto è stato di grosse proporzioni…Quindi…Capita…C’è stato un forte maltempo…”.

Noi abbiamo avuto problemi dalle 13 di ieri, con la corrente che andava e veniva in continuazione, sono andato dal vicino di casa e poi ho chiamato il numero verde dell’Enel…Da lì è partita la richiesta di intervento. Vivo da solo con mia madre e senz’altro la situazione di ieri è stata un disagio per le persone anziane. Siamo andati a dormire intorno alle 11 e 30, poco prima era mancata la luce per l’ultima volta e stamattina ho visto che tutto era tornato alla normalità” dice un signore residente in via Verga.

Una coppia di anziani residenti in via Pirandello: “Noi per fortuna non abbiamo avuti problemi, ma abbiamo sentito questa mattina che alcuni nella zona sono rimasti molto tempo senza corrente elettrica…Ci sono stati disagi anche per il forte vento, con molti sistemi di allarme che suonavano di continuo. Poi sono arrivati i carabinieri…”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.