Cronaca

Machete, katane e hashish: giovane pregiudicato denunciato insieme all’amico

Spada katana

Savona. Armi affilate quelle trovate a disposizione di due giovani, a Savona, denunciati a piede libero. Si tratta di un noto pregiudicato, K.S., albanese ventiduenne, e dell’amico ventiquattrenne A.R. (di origine genovese) che lo ospita nella città della Torretta. Il primo dei due è stato sorpreso dalla polizia alla guida di una Smart con un machete occultato sotto il tappetino lato passeggero: un’arma ben pericolosa, della lunghezza di 60 centimetri, con una lama da 45.

Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine per risse e intemperanze, nei giorni scorsi era stato rinviato a giudizio per aver sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio nei giardini di via delle Trincee. Un fatto che risale al 2010 e per il quale verrà processato il prossimo aprile. Dopo aver scoperto il coltello sudamericano nella vettura, gli agenti sono passati a perquisire l’abitazione presso cui è alloggiato il giovane: qui hanno trovato una katana, un pugno di ferro e due porta-tesserini simili a quelli utilizzati da carabinieri o poliziotti.

L’altro giovane, il ventiquattrenne, si è rivelato non da meno, nascondendo un’altra katana e un machete nel divano. I due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per detenzione illegale di armi bianche. Per K.S. è scatatta inoltre la denuncia per il possesso di stupefacenti, essendo stato trovato anche con 10 grammi di hashish.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.