IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Loano non solo mare”, escursione alle borgate di Varigotti

Loano. Giovedì 7 febbraio torna l’iniziativa “Loano non solo mare”, curata dalla sezione loanese del CAI con il contributo e il patrocinio del Comune di Loano.

La gita proposta questa settimana ha come meta le borgate di Varigotti. Dallo storico borgo marinaro si salirà fra orti, uliveti e macchia mediterranea. Si attraverserà la località Selva e si raggiungeranno l’altopiano delle Manie e la borgata di Isasco. Da qui, con dolci saliscendi, si perderà quota e toccando le antiche località di Chien e di Pino si ritornerà nel centro storico di Varigotti, dove si potrà ammirare la caratteristica architettura mediterraneo-saracena.

Il tempo di percorrenza dell’itinerario ad anello è di quattro ore e mezza. La partenza avverrà alle ore 8,30. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della torre pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso, possibilmente con auto propria all’ora indicata.

Le passeggiate è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio CAI è di 7 euro, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci (019672366 o 3497854220; se assente telefonare ad Angela Pisoni al 3487244320) entro le ore 12 del giorno precedente la gita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.