Politica

Lega Nord: Nadia Fadel all’incontro “Donne in politica”, Sonia Viale a sostegno dei floricoltori

Sonia Viale

Savona. Ultimi appuntamenti elettorali per la Lega Nord, a pochi giorni di distanza dalle politiche.

Domani, martedì 19 febbraio, Nadia Fadel, segretario della Lega Nord a Pietra Ligure e candidata per la Lega Nord al Senato, parteciperà all’incontro pubblico “Donne in politica” con le candidate che si svolgerà alle ore 18 alla libreria Ubik di corso Italia a Savona, organizzato dal Gruppo UDI Savona. Ad introdurre l’incontro sarà Rosanna Lavagna, del Gruppo Unione Donne in Italia di Savona.

“I floricoltori sono il futuro e una speranza per la nostra terra”. Così l’onorevole Sonia Viale (nella foto), segretario nazionale Lega Nord Liguria e candidata capolista alla Camera dei Deputati, definisce gli operatori liguri del settore floricolo, a margine di un incontro con oltre trecento tra floricoltori, commercianti e responsabili del settore ricerca, svoltosi nei giorni scorsi ad Arma di Taggia. “L’agricoltura, parte fondamentale dell’economia del Nord e della nostra Liguria, è da sempre uno dei punti che più stanno a cuore al nostro movimento – dice Viale -, come confermato dall’eccellente operato svolto da Luca Zaia, attuale governatore del Veneto, alla guida del Ministero delle politiche agricole”.

“Il programma della Lega Nord in materia di agricoltura è fatto di proposte concrete, volte al potenziamento e al rilancio del settore, sviluppate prestando ascolto alle associazioni di categoria e ai rappresentanti del mondo agricolo e floricolo – prosegue -. Siamo per l’eliminazione dell’IMU sui terreni e sui fabbricati funzionali ad attività agricole, per il rilancio dell’imprenditoria giovanile in campo agricolo attraverso la riduzione fiscale per i giovani che aprono imprese agricole, e l’attribuzione di appezzamenti del demanio agricolo per creare nuove imprese. Inoltre, chiediamo maggior tutela degli interessi italiani nel negoziato per la Politica Agricola Comune”.

“Crediamo nella valorizzazione della qualità e delle peculiarità dei nostri prodotti – conclude Viale -, e per questo siamo pronti a batterci per una difesa delle produzioni italiane tipiche dal fenomeno della contraffazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.