Politica

Lega Nord: Flavio Tosi ha incontrato militanti e simpatizzanti liguri

Flavio Tosi e Sonia Viale

Genova. Tutto esaurito per Flavio Tosi a Genova, ieri sera, nella Sala Muzioniere di Palazzo Ducale, nell’incontro pubblico “La Lega della buona amministrazione”, cui hanno partecipato l’on. Sonia Viale, Segretario Nazionale Lega Nord Liguria e capolista alla Camera per la Lega Nord in Liguria, i candidati della Lega Nord alla Camera e al Senato e, in qualità di ospite speciale, il Sindaco di Verona e Segretario della Liga Veneta Flavio Tosi.

“Prima il segretario della Lega Lombarda Matteo Salvini, ora il segretario della Liga Veneta Flavio Tosi: questa è la dimostrazione di quanto la Lega Nord tenga alla Liguria, e di quanto la consideri parte fondamentale e integrante della macroregione del Nord”, ha aggiunto Sonia Viale nell’introdurre il sindaco di Verona.

“Il nostro movimento è una vera espressione di cambiamento – ha dichiarato Tosi al pubblico ligure – e queste elezioni, tanto in Lombardia quanto nel resto del Nord, sono un’occasione storica, per noi, per ottenere il federalismo che vogliamo, e l’unica chance per raggiungerlo è la macro regione del Nord, una confederazione di regioni che fanno gli interessi del territorio e trattengono il 75% delle risorse a casa loro senza mandarle a Roma”.

Anche per il sindaco veneto la Liguria fa parte della macroregione del Nord, “al pari di Lombardia, Piemonte, Veneto: bisogna fare squadra contro gli sprechi, ridurre urgentemente la spesa pubblica e superare il patto di stabilità, che impedisce ai Comuni e agli enti locali di effettuare opere necessarie per la cittadinanza” ha dichiarato in un’invettiva contro sprechi, burocrazia e pesantezza dell’apparato statale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.