Sport

Laigueglia, domenica 3 marzo la sesta edizione del trail “Tra Mare e Cielo”

trail corsa montagna

Laigueglia. Il Trofeo Laigueglia, il PercFest e lo “Sbarco dei saraceni” sono le tre manifestazioni più note del borgo. Ultimamente ha ripreso il valore che le spettava di diritto anche la Fiera di San Matteo e si è fatta largo a spallate di grandi numeri la granfondo di ciclismo. Ultima arrivata e, per quanto paradossale, ormai una tradizione anche se alla prima edizione, è “il salto dell’acciuga”.

Ma a Laigueglia c’è una piccola perla che raccoglie ogni anno un maggior numero di persone; appassionati di corsa, di natura, di passeggiate e, perché no, di altruismo. E’ il “Trail mare e cielo”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, che avrà luogo domenica 3 marzo. Si tratta principalmente di una gara competitiva che, partendo dalla spiaggia, percorre in 26 km tutti i sentieri della collina di Laigueglia, arriva fino al castello di Andora per ritornare poi sul litorale dove è possibile mettere finalmente i piedi a acqua. E, in qualche caso, fare anche il primo bagno della stagione.

La novità di quest’anno è una speciale classifica che premierà i primi tre donatori di sangue e la possibilità di seguire parte del percorso a cammino libero e/o nordic walking, accompagnati da istruttrice-guida con partenza differita di pochi minuti.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Commerciale Mare e Mestieri di Laigueglia con il patrocinio del Comune e la collaborazione di A.S. Aquilia Laigueglia, U.C. Laigueglia e Pro loco Laigueglia. Si tratta di una prova valida per la classifica del Circuito trail dei monti liguri 2013.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.