Cronaca

Infortunio sul lavoro a Pietra Ligure, si ribalta betoniera: operaio grave al Santa Corona

Pietra Ligure. Infortunio sul lavoro questo pomeriggio a Pietra Ligure in un cantiere edile in via Gherardi, proprio nei pressi della chiesa del Soccorso, dove sono in corso di realizzazione nuovi box. Secondo quanto appreso si è verificato un problema nel posizionamento della gru i cui piedi hanno sfondato il marciapiede di appoggio con il braccio della pompa di una betoniera utilizzata per la lavorazione del cemento che ha colpito in pieno un operaio albanese di 30 anni.

Fortunatamente il muretto ha fermato la betoniera, rimasta inclinata: l’operaio è stato ferito in maniera grave ma è rimasto cosciente durante l’intervento sanitario da parte dei militi di Pietra Soccorso e dell’automedica del 118: dopo le prime cure è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con un trauma alla testa ed uno alla schiena.

Sul posto stanno ancora operando anche i vigili del fuoco del distaccamento finalese, oltre ai carabinieri di Pietra Ligure. Sono in corso ulteriori accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. I pompieri stanno inoltre attendendo l’autogru da Albenga o Savona per la rimozione della betoniera. Per permettere le operazioni la viabilità della zona è stata interdetta alla circolazione fino al termine dell’intervento di messa in sicurezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.