Cronaca

Ikea, il produttore ammette: carne di cavallo nelle polpette

ikea polpette

Liguria. “A tutela del rapporto fiduciario con i propri clienti, Ikea ha comunque disposto che tutti i clienti che vorranno riportare le polpette acquistate in negozio riceveranno il rimborso”. Così la nota azienda svedese concludeva l’ultima comunicazione rilasciata ieri in serata sulla vicenda delle polpette “incriminate”.

Nella nota Ikea dichiarava inoltre che “I risultati delle analisi effettuate evidenziano che non è stata usata carne di cavallo nelle polpette e che quindi quanto dichiarato nella descrizione del prodotto, ossia che l’impasto delle polpette è costituito solo da carne di manzo e di maiale, corrisponde a quanto i clienti hanno acquistato e consumato”.

Oggi però, secondo quanto riportato da quotidiani nazionali il produttore delle polpette di Ikea, secondo quanto fatto sapere dall’Agenzia svedese della sicurezza alimentare, ha comunicato che tracce di carne di cavallo sono state trovate nelle polpette.

Non si è certi se i nuovi test siano stati fatti sugli stessi campioni delle 320 polpette. La quantità rinvenuta di carne nei prodotti della Dafgaard, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa svedese TT, sarebbe tra l’1 e 10%.
Ikea ha anche annunciato il ritiro delle salsicce vendute nei ristoranti dei propri negozi in Francia, Regno Unito, Spagna, Irlanda e Portogallo.

Nonostante il tentativo di contattare direttamente l’azienda, a oggi, non è arrivata altra comunicazione da parte di Ikea.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.