IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I tre deputati del M5S andranno a vivere nello stesso appartamento, Vazio: “Non credo che Giacobbe voglia convivere con me!”

Albenga. Mentre i grillini savonesi eletti alla Camera dei Deputati (Matteo Mantero, Sergio Battelli e Simone Valente) si preparano ai trasferimenti romani pensando a una casa da dividere in tre per abbattere il costo dell’affitto, un altro savonese, ma di un partito che esce dalle elezioni con le ossa ben più rotte, pensa alla sua avventura da onorevole senza porsi ancora problemi “logistici”.

franco vazio

“Io e Anna Giacobbe coinquilini? Non credo sia un auspicio nemmeno della mia collega” scherza Franco Vazio, albenganese, eletto nelle fila del Pd.

“Penso che una rappresentanza savonese così forte a Roma non sia che un segnale positivo per tutti – continua l’avvocato ingauno – Il Paese e il nostro territorio sono in forte difficoltà. Credo che per Albenga avere una rappresentanza diretta sia un raggio di sole per la città”.

“Il percorso non sarà semplice: bisognerà tener conto delle proteste che hanno generato il voto favorevole a Grillo, voto che non va demonizzato né banalizzato. Al Senato si cercherà la maggioranza per governare: non bisogna attardarsi sulle forme ma andare alla sostanza. Non è che la crisi è scomparsa solo perché si è votato”.

“Il fatto che a Roma vi saranno tre rappresentanti grillini e due del Pd per il Savonese è un fatto positivo: più siamo meglio è, vuol dire che questa provincia avrà una rappresentanza sotto profilo sociale e economico importantissima. Non si può che essere contenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.