Sport

Hockey in line, Skating Club Savona vittorioso sulla capolista Monsters Milano

Skating Club Savona

Savona. Grande impresa dello Skating Club Savona che ha la meglio sulla capolista Monsters Milano, giunta ancora imbattuta sul campo di Zinola.

I milanesi si presentano senza il proprio portiere titolare ma con undici giocatori di movimento contro i soli otto dei padroni di casa. Le orche devono rinunciare all’esperto goalie Taraschi, anche se Claudino “Miaggia” Bermano sfodera una prestazione a cinque stelle, conducendo per mano i compagni alla vittoria.

Nuovo assetto difensivo sfoderato da coach Monaco, finalmente con due linee, ed un Parodi in formissima sono gli altri segreti di una grande prestazione che riporta in terza posizione in classifica i liguri.

Il primo tempo si apre favorevolmente per i padroni di casa, in rete dopo soli 22″ con Parodi, assistito da Valerio Bermano. Tocca poi un minuto dopo ad Anthoine, su bella azione orchestrata da Monaco ed Esposito. I savonesi capiscono la fase di incertezza del goalie lombardo e spingono sull’acceleratore, ma si scoprono permettendo il ritorno degli ospiti che riducono le distanze al 5° ed impattano all’8°. Prima che la frazione termini, è Valerio Bermano a cogliere impreparato l’estremo difensore milanese, beffandolo da centrocampo per il momentaneo 3 a 2.

Il secondo tempo si apre con un powerplay a favore degli ospiti, causato da una trattenuta di Monaco. La penalità, però, porta ad una rete stupenda di Ranes, che con uno slalom tra gli avversari fa sedere il portiere e lo beffa sotto la traversa. Innervositi i Monsters cadono loro stessi in una penalità per crosscheck e il powerplay ligure trasforma con un bel tiro di Ranes, ben servito da Monaco. Il secondo tempo si chiude così con un parziale di 2 a 0 favorevole alle orche, per il momentaneo 5 a 2.
 
Il terzo tempo vede ancora i liguri in rete con Esposito, ma i milanesi, mai domi, si riscattano dopo quattro minuti. Ci pensa “Pirts” Parodi, con una pregevole azione, a ristabilire le distanze (7 a 3) dopo soli 12 secondi. A 5 minuti dal termine la coppia Ranes-Parodi porta ad 8 le reti nerofucsia, con l’hattrick dello svedese volante. Durante il time-out successivo Parodi suggerisce di mantenere la calma per evitare inutili penalità e, detto fatto, al rientro colpisce un avversario dopo aver ricevuto una steccata. Ranes, in un eccesso di difesa, usa eccessiva “forza morale”: due minuti per entrambi e Savona in due contro quattro. Così gli ospiti riescono a segnare il proprio quarto gol, ma il tempo si va esaurendo e con il rientro dei penalizzati la partita finisce sull risultato di 8 a 4.

Lo Skating Club Savona ha giocato con C. Bermano, Tassinari, Ranes, Monaco, Esposito, Parodi, Salzano, Anthoine, V. Bermano.

Domenica 3 marzo si giocherà la penultima giornata della stagione regolare: alle ore 16, a Zinola, arriveranno i Jaguars.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.