Cronaca

Frana Poggio Del Sole, nuove consulenze tecniche: udienza rinviata al 22 marzo

Albissola M. Questa mattina nuova udienza preliminare davanti al giudice Emilio Fois per la vicenda della frana che, nel febbraio 2010, colpì il complesso residenziale Poggio del Sole ad Albissola, con conseguente evacuazione di otto ville.

Per la vicenda sono indagati, in concorso e a vario titolo, nove persone tra responsabili delle imprese edili che avevano lavorato nel cantiere, professionisti e tecnici (Fabrizio Barbano, Cesare Ferrero, Maurizio Caprara, Mario Ricori, Vincenzo Boiardi, Celso Cervi, Donato Fontanesi, Marco e Luigi Verus).

Questa mattina in aula sono state presentate dai legali della difesa due nuove consulenze tecniche e il giudice ha rinviato la discussione del procedimento al prossimo 22 marzo, quando deciderà sulle richieste di rinvio a giudizio avanzate del pm.

Oltre all’indagine penale i residenti di Poggio del Sole hanno inoltre avviato una causa civile per i danni subiti a seguito della frana che li ha costretti lontano dalle loro abitazioni, comprate dopo anni di fatica e risparmi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.