Cronaca

Finale, bacheca del Pcl danneggiata da ignoti

danni a bacheca pcl finale

Finale L. Bacheca pubblicitaria del Pcl di Finale Ligure danneggiata da ignoti. La denuncia arriva dagli esponenti del partito e, in particolare, da Nazzareno Siccardi, coordinatore provinciale e candidato alla Camera dei Deputati.

“La mattina di lunedì 4 c.m., alle ore 9.45, il compagno Enrico Piccardi ha scoperto che ignoti avevano precedentemente danneggiato la bacheca pubblicitaria del Partito Comunista dei Lavoratori ubicata nel territorio comunale di Finale Ligure in via Lungo Sciusa, rompendone il vetro di protezione con un oggetto pesante, presumibilmente una pietra” dice Siccardi.

“Si tratta di atto vandalico di qualche teppistello di strada oppure di azione preordinata nei confronti di un partito che dà fastidio alle forze politiche, non soltanto di destra, oltreché alla maggioranza silenziosa dei cosiddetti benpensanti, che mal sopportano l’esistenza di un partito comunista rivoluzionario? – chiede Siccardi – Trattasi, comunque, di un gesto inqualificabile anche sotto il profilo della democrazia borghese, che però, quasi sempre o troppo spesso, pare valere soltanto per i forti e i dominanti, che ne fissano direttamente le regole”.

“Ma, il Pcl, l’unica forza politica coerente con la propria storia ed il proprio programma, che sarà presente alle elezioni politiche del 24-25- febbraio 2013 con il simbolo “falce-martello” (la cosiddetta sinistra radicale – PRC e PCdI – si è intruppata nel partito giustizialista dei tre pubblici ministeri, mentre SEL si è alleata direttamente con il PD) non si farà certamente intimidire da questi gesti di fasulla violenza e continuerà nella propria strada di costruzione di una vera sinistra antagonista al potere borghese al fine di abbattere il fallimentare sistema capitalistico, per realizzare il socialismo assembleare, e cioè l’unico sistema politico possibilmente alternativo, fondato sui concetti di egualitarismo e giustizia sociale” conclude il coordinatore provinciale e candidato alla Camera dei Deputati per il PCL.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.