Festival di Sanremo: i pronostici “social” vedono favoriti i Modà, ma Annalisa Scarrone può essere una sorpresa

Sanremo. Sta per iniziare il festival di Sanremo ed è tempo di pronostici. In tempi di social network per capire chi potrebbe aggiudicarsi il concorso canoro è determinante analizzare le preferenze del popolo di Facebook e Twitter. “Nel 2012” – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – Emma ha stravinto al televoto anche grazie ai social. Di gran lunga la più seguita su Facebook e Twitter, ha beneficiato del sostegno dei Modà, di Alessandra Amoroso e di molti altri vip su entrambi i social”.

Allora chi finirebbe dunque sul podio del 63° Festival della Canzone Italiana, se a decidere fosse la popolarità sui social network? Per Facebook i leader assoluti sarebbero i Modà, con 1,142,835 fan, seguiti da Elio e Le Storie Tese (344,667), Marco Mengoni (310,031) e, ai piedi del podio, dalla cantante carcarese Annalisa Scarrone (206,111). I followers di Twitter invece tifano per Marco Mengoni, Elio e Le Storie Tese e Malika Ayane (75,936). Nella classifica dei “cinguettatori” Annalisa invece è più lontana dai primi tre gradini ed è sesta.

Nali però domina, insieme ad altre quote rosa, su Google+: 96mila persone hanno inserito la cantante carcarese ed ex concorrente di Amici nelle proprie cerchie, 46mila Malika Ayane, molto più indietro la vincitrice di X Factor Chiara Galiazzo con 1,400 supporter.

Su YouTube sono ancora i Modà a surclassare i colleghi: ben 96 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale. A giocarsi il secondo posto Elio e le storie tese (13 milioni) e Malika Ayane (11 milioni).

Classifiche molto diverse, e quindi, chi vincerebbe Sanremo? Favoriti i Modà con numeri complessivi da capogiro, ma attenzione a Elio e Le Storie Tese, Malika Ayane e Marco Mengoni. Possibili sorprese: Annalisa Scarrone, molto seguita su tutti i social network, e Chiara Galiazzo, new entry in forte crescita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.