Politica

Ex Anca Cengio verso trasferimento proprietà, Guccinelli: “Verificheremo obblighi ambientali”

guccinelli

Cengio. La Regione convoca un tavolo per “vegliare” sul passaggio di proprietà delle ex aree Acna di Cengio. E’ quanto hanno disposto gli assessori Renzo Guccinelli e Renata Briano in questo momento nel quale Syndial sta raccogliendo le manifestazioni di interesse da parte di potenziali acquirenti. La Spa del Gruppo Eni farà il punto sulle offerte pervenute (sia per le aree bonificate che per quelle da bonificare) il prossimo 15 marzo.

“Rispetto al periodo predente che vedeva tutto fermo per la verifica del danno ambientale, adesso siamo in una fase successiva” ha sottolineato l’assessore Guccinelli.

“Ora convochiamo tutte la parti pubbliche perché, pur non volendo bloccare alcuna procedura, riteniamo necessario fare chiarezza sugli obblighi che Syndial trasferisce ai possibili acquirenti. In quell’area permane una questione ambientale rilevante, quindi ci confronteremo per assicurare la trasparenza sugli obblighi connessi al trasferimento delle proprietà” ha concluso l’assessore allo sviluppo economico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.