Politica

Crollo della giunta ad Alassio: Comune commissariato, arriva il viceprefetto Ceccarelli

comune alassio

Alassio. Il prefetto Gerardina Basilicata ha proposto al Ministero dell’Interno lo scioglimento del consiglio comunale di Alassio. Nella stessa giornata di oggi, che ha visto implodere l’amministrazione nella città del Muretto, ha nominato come commissario per la gestione provvisoria dell’ente il dottor Paolo Ceccarelli, viceprefetto aggiunto.

A scaricare il sindaco Avogadro sono stati due suoi assessori e un consigliere di maggioranza, che si sono dimessi, e con loro otto consiglieri di minoranza. L’amministrazione comunale è composta da 16 consiglieri e il primo cittadino. Nel prossimo maggio le elezioni, per le quali lo stesso ex senatore leghista, oggi candidato alla Camera per l’Udc, ha detto di volersi preparare.

Pare che ad acuire la crisi si stata la decisione del sindaco di investire per la realizzazione di un forno crematorio, scelta non condivisa. Ma il sindaco era già stato criticato per altre scelte che avevano fatto assai discutere come la rimozione e il ricollocamento della statua di Totò, l’inversione del senso di marcia in via Dante, lo spostamento del mercato. Al centro della diatriba anche il campo sportivo.

Gli assessori che si sono dimessi sono Domenico Bogliolo (Pd), con delega ai lavori pubblici, e Matteo Monti (A come Alassio), con delega allo sport, mentre il consigliere di maggioranza è Emanuele Schivo (A come Alassio), presidente del consiglio comunale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.