Ispra. Sesta edizione per il concorso letterario “Scrivi l’amore – Premio Mario Berrino”, organizzato dal Comune di Ispra, località sul Lago Maggiore in provincia di Varese e dalla biblioteca civica con il patrocinio del Centro Studi Mario Pannunzio.
La serata finale si svolgerà a Ispra, presso la Sala Serra in prossimità del Palazzo Comunale, domenica 10 febbraio a partire dalle ore 17.
“Un premio che sta divenendo riferimento nazionale per l’arte e le lettere – dichiara il professor Pier Franco Quaglieni, direttore generale del Centro Mario Pannunzio – come dimostra la grande partecipazione che conferma la bontà della scelta di intitolare la rassegna alla figura del Maestro alassino Mario Berrino. E’ un’occasione particolare per stabilire un rapporto tra un’amena località del Lago Maggiore e la perla della Riviera, Alassio”.
“Siamo molto soddisfatti che anche quest’anno il Premio Berrino abbia dato la possibilità a tanti scrittori di mettere nero su bianco i loro sentimenti ed emozioni – conclude Davide Pagani, ideatore della manifestazione – Sono certo che la finale sarà ricca di pathos e di coinvolgimento emotivo da parte di tutti i presenti”.
Domenica 10 febbraio sarà il professor Pier Franco Quaglieni a ricordare Mario Berrino e la sua figura umana ed artistica.