Sport

Campionati regionali: titoli e medaglie per gli Arcieri 5 Stelle

Sport10

Stella. Sabato 9 e domenica 10 febbraio, presso il Palaroja di Ventimiglia, in località Roverino, si sono svolti i campionati regionali, splendidamente organizzati dall’Archery Club Ventimiglia nell’ambito del 19° “Trofeo dei Fiori”, gara che ha visto la partecipazione di tutte le società della Liguria, oltre alla presenza di atleti provenienti dal Piemonte e dalla vicina Francia.

Gli Arcieri 5 Stelle hanno ottenuti risultati strabilianti: quattro titoli individuali di campione regionale e cinque titoli di campione regionale a squadre.

Nella categoria Senior maschile Arco Olimpico, che ha visto la vittoria del bravissimo Damiano Di Tullio degli arcieri Si Cuneo, si è classificato al secondo posto Gianmaria Losi, che ha vinto il titolo  regionale seguito da Aldo Zuffi al terzo posto. I due, insieme a Marco Astegiano, si sono aggiudicati il primo premio ed il titolo a squadre. Nella stessa categoria hanno partecipato alla competizione anche Luca Gallo ed Edmondo Di Bartolo.

Nuovo campione regionale, nella categoria Master maschile Arco Olimpico, è Fabrizio Canazza che con Giorgio Briozzo al secondo posto ed Enrico Rebagliati al sesto ha conquistato anche il titolo a squadre. In questa categoria erano in gara anche Renato Cantini, Riccardo Franzi, Emanuele Gibaldo, Livio Ravera, Piero Merlone e Vittorio Pasqualotto.

Nella categoria Master femminile Arco Olimpico hanno partecipato Marina Colombini e Maria Ferretti. La categoria Junior maschile Arco Olimpico ha visto la vittoria della squadra formata da Saber Ben Fekih Alì, terzo assoluto, Davide Gibaldo e Giacomo Rapa.

Un altro titolo a squadre è stato vinto dai savonesi nella categoria Allievi maschile Arco Olimpico, da Daniele Briozzo, Stefano Repetto ed Enrico Faro. Degno di particolare segnalazione il titolo vinto nella categoria Ragazzi maschile Arco Olimpico dalla squadra composta da Matteo Puppo, Gabriele Cattoli e Sebastiano Spagnolo, tutti e tre al loro debutto in una gara.

Nella categoria Giovanissimi maschile Arco Olimpico la squadra composta da Enea Di Bartolo, Kristian Capponi e Sebastano Enrico si è classificata al secondo posto. Veronica Zuffi, con una splendida prestazione, si è piazzata in prima posizione e ha fatto suo il titolo regionale nella categoria Ragazze femminile Arco Olimpico, affiancata dall’amica Giorgia Rossetto che si è aggiudicata il terzo posto.

Chiara Rebagliati ha vinto il titolo regionale classificandosi al secondo posto dietro la francese Laure Baillion nella categoria Allieve femminile Arco Olimpico.

La Compagnia Arcieri 5 Stelle è ora attesa da un gravoso impegno:: organizzare la gara di Alassio per il prossimo week-end.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.