Sport

Calcio, Terza Categoria: poker del Bardineto, tutto facile per il Borgiorisultati

P1260416

Albenga. La sfida tra Sanremese e Bastia ha vissuto un nuovo atto senza veder mutata la situazione: i matuziani continuano ad avere un punto di vantaggio sugli albenganesi. La capolista ha liquidato con un 5 a 1 la Rocchettese mentre i biancorossi si sono sbarazzati del Priamar Liguria con il risultato di 4 a 1. Per entrambe è la tredicesima vittoria.

Sono invece undici i successi ottenuti dal Pontelungo. La formazione allenata da Rossano Porcella ha confermato il proprio terzo posto battendo con un convincente 3 a 1 il Riva Ligure.

Il risultato più significativo della giornata arriva da Borghetto Santo Spirito, dove erano di fronte Bardineto e Virtus Sanremo. Gli uomini guidati da Fabio Cordiale hanno rifilato agli ospiti un pesante 4 a 1, riscattando la sconfitta dell’andata. I neroverdi, per poter ambire ancora i playoff, devono fare la corsa sugli stessi sanremesi. Le due squadre ora sono separate da 4 punti e il Bardineto deve ancora riposare, aspetto che rende la rincorsa ai playoff decisamente dura.

Gli spareggi promozione, invece, non sfuggiranno al Borgio Verezzi. I rossoblù di mister Guglielmo Salvati hanno messo il nono sigillo sulla loro stagione travolgendo a domicilio il Porto Maurizio con un sonoro 7 a 0. Il Borgio stacca così la Virtus Sanremo e resta a 3 lunghezze dal Pontelungo.

Poco spettacolo, tante polemiche, nella partita più equilibrata della giornata. Il derby savonese tra Dopolavoro Ferroviario e Letimbro è terminato con il risultato di 1 a 0 per i biancorossi allenato da Dario Roso, ma in settimana farà discutere. I gialloblù, molto probabilmente, presenteranno un ricorso. Il gioco è rimasto a lungo fermo per l’infortunio di un giocatore della Letimbro; a detta degli ospiti, se ne sono andati circa venti minuti che l’arbitro non ha poi fatto recuperare.

Oggi era ferma per riposo la San Filippo Neri. Il 20° turno si disputerà domenica 24 febbraio con inizio alle ore 15. Al Santuario saranno in campo Letimbro e Bastia, mentre a Zinola si incontreranno Priamar Liguria e Sanremese (ore 16). Il Borgio Verezzi giocherà contro il Dopolavoro Ferroviario, la Rocchettese ospiterà il Pontelungo. Al Riva la San Filippo Neri affronterà il Bardineto (ore 17).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.