Calcio, Juniores provinciali: Sassello e Speranza fermano le sue rivali, il Borghetto è primo - IVG.it
Sport

Calcio, Juniores provinciali: Sassello e Speranza fermano le sue rivali, il Borghetto è primo

calcio Juniores

Loano. Probabilmente questo primato non è destinato a durare, dato che la rivale più accreditata, il Taggia, ha giocato due partite in meno. Questa settimana, però, il Borghetto si gode il vertice solitario della classifica.

I granata guardano tutti dall’alto verso il basso grazie al successo per 2 a 0 sul campo della Baia Alassio. La formazione allenata da Marco Biale e Antonio Crispino ha staccato il Taggia che è stato fermato sullo 0 a 0 dal Sassello. L’undici di mister Gianpaolo Dabove, confermando la propria crescita di rendimento rispetto ad inizio stagione, è stato capace di arginare i temuti giallorossi ma non viene premiato dalla classifica, dove scende al quinto posto.

La prima posizione del Borghetto è anche merito dell’ottima prova dello Speranza che ha impattato con la Carlin’s Boys, giunta al Santuario nel ruolo di capolista del girone. I rossoverdi condotti da Bruno Bruzzone, giocando una delle migliori partite della loro stagione, hanno pareggiato 2 a 2.

In quarta posizione torna il Ceriale, vittorioso sul Bragno con un sonoro 4 a 0. I biancoazzurri di mister Dario Oddone sono andati a segno con Riggi, Sthembari, Ghirardo e Paradisi.

La Loanesi ha battuto e scavalcato in classifica il Millesimo. All’Ellena è finita 3 a 2 per i rossoblù, in gol con Volpi, A. Ferraro ed Insolito; per gli ospiti centri di Ferrero e Ponzone.

La squadra guidata da Vio ha giocato con Vargiu, Pocorobba, Magro (Insolito), Bianco, Barlocco, Furnari, Cofone, A. Ferrero (Petrescu), Volpi (Toca), Cani, Bova (Simonassi). Il Millesimo condotto da Odella si è schierato con Castiglia, Sciampagna, Ponzone, Fracchia, Paloci, Kovacic, Gardoso, Tagliero, Bergamo, Ferrero (Giribone), Manti.

Al De Vincenzi Pietra Ligure ed Albenga non sono riuscite a superarsi: un gol per parte ed un punto ciascuno. I locali sono sempre solitari sul fondo della graduatoria; i bianconeri affiancano la Baia Alassio.

Il riepilogo della 19ª giornata:
Baia Alassio – Borghetto Progetto Calcio 0 – 2
Ceriale Progetto Calcio – Bragno 4 – 0
Loanesi San Francesco – Millesimo 3 – 2
Pietra Ligure – Albenga 1 – 1
Speranza – Carlin’s Boys 2 – 2
Taggia – Sassello 0 – 0
ha riposato: Andora

La classifica:
1° Borghetto Progetto Calcio 39
2° Carlin’s Boys 38
3° Taggia 37
4° Ceriale Progetto Calcio 24
5° Sassello 23
6° Baia Alassio 21
6° Albenga 21
8° Andora 19
8° Bragno 19
10° Speranza 18
11° Loanesi San Francesco 17
12° Millesimo 16
13° Pietra Ligure 12
Il Taggia ha giocato una partita in meno; Borghetto Progetto Calcio, Carlin’s Boys, Ceriale Progetto Calcio, Sassello e Pietra Ligure una in più.

Il 20° turno si disputerà sabato 23 febbraio alle ore 16,00. Le partite in calendario:
Albenga – Ceriale Progetto Calcio
Andora – Pietra Ligure (ore 16,30)
Borghetto Progetto Calcio – Loanesi San Francesco (ore 18,00)
Bragno – Taggia (ore 17,00)
Carlin’s Boys – Baia Alassio (ore 17,00)
Sassello – Speranza
riposa: Millesimo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.