Sport

Calcio, Giovanissimi regionali: Vado, arriva la prima battuta d’arresto

Sport10

Vado Ligure. Prima partita del girone di ritorno e prima battuta d’arresto per il Vado F.C. che esce sconfitto dalla difficile trasferta di Bogliasco.

I genovesi, che inseguono da vicino la capolista, avevano messo in difficoltà il Vado anche all’andata ed oggi entrano in campo decisi a fare il risultato, sospinti da un pubblico bello ad inizio partita, un po’ sopra le righe durante ed al termine del match.

I rossoblù affrontano la partita un po’ contratti e, forse intimoriti dalla bolgia sugli spalti, subiscono già al 5° i padroni di casa, che si guadagnano un calcio di punizione dai venti metri calciato sul palo da Pinna. Al 10° Panucci si avventa su un cross di Cigliutti e di testa gira di poco a lato ed al 20° Palmiere vede parato il suo tiro dalla distanza.

Al 24° occasionissima per Muzzonigro che calcia in porta una palla che esce dalla mischia in area Vadese e Pastorino con un gran colpo di reni la devia sopra alla traversa; sulla battuta del calcio d’angolo è ancora decisivo Pastorino che fa suo il pallone. Il rilancio dell’estremo difensore del Vado fa salire la propria squadra e si accende una mischia in area del Bogliasco, risolta in rete da Tona, che apre le marcature.

Ancora due occasioni per il Vado con Panucci che prima vede spegnersi il tiro a lato e poi si fa parare il tiro da Cellerino. Nell’intervallo gli allenatori vadesi chiedono ai loro ragazzi maggiore concentrazione verso la partita e meno verso arbitro, avversari e pubblico, ma al rientro il Vado si fa sorprendere dal Bogliasco che parte forte e si guadagna un calcio di punizione quasi sul calcio d’angolo di destra. Siamo ancora nel 1° minuto di gioco quando la palla spiove sul secondo palo e Caroglio entra in area e, quasi sulla linea di porta, devia in gol la palla del temporaneo 1 a 1.

Il Vado reagisce ma il Bogliasco è attento in tutte le zone del campo e le occasioni da gol scarseggiano; in questo secondo tempo si gioca veramente poco e sono infinite le ammonizioni e le “lezioni” inflitte a tutti dal direttore di gara.

Al 13° ancora un fallo per il Bogliasco e dai venticinque metri la palla viene scodellata nell’area vadese dove sul secondo palo è appostato Franco che di testa appoggia in rete. La partita non decolla ed anzi non si gioca quasi, a seguito delle numerosissime interruzioni per cui il risultato non cambia fino al fischio finale che decreta la vittoria del Bogliasco.

È arrivata, quindi, la prima sconfitta per il Vado nel proprio campionato. Giunge contro una squadra che oggi sembrava avere “più fame”. I rossoblù dal canto loro, devono fare tesoro di questa esperienza, ricompattarsi come squadra e proseguire per la propria strada, sfruttando il proprio indiscusso potenziale, sapendo che ora la seconda in classifica è a soli 2 punti di distacco.

Il Vado guidato da Franco Novello e Giuseppe Tona ha giocato con Pastorino, Orsolini, Patrone, Tona, Tesi, Enzi, Palmiere, Zunino, Rignanese, Panucci, Cigliutti, Cambone, Cosce, Marchi, Tahiri, Casciaro.

Il Bogliasco D’Albertis si è presentato con Arienti, Balbi, Caroglio, Carpanetto, Cellerino, Crozza, Dascanio, De Ferrari, Franco, Garbarini, Ivaldi, Meletti, Mortola, Muzzonigro, Pastorino D, Pastorino L, Pinna, Tola.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.