Sport

Calcio, Giovanissimi nazionali: Savona vittorioso sul Cuneo

Calcio Giovanissimi nazionali Savona 2012/13 definitiva

Savona. Continua il buon periodo del Savona allenato da Danilo Napoli, che supera nettamente il Cuneo con il risultato di 2 a 0.
 
Partono meglio i piemontesi: al 3° tiro di Febbraro, G. Magagnoli para a terra. Ma all’8° la partita si sblocca: Apicella da distanza ravvicinata, su assist di M. Magagnoli, manda la sfera alle spalle di Bellino.
 
Il Savona insiste: al 15° bel colpo di testa di Asllanaj, di poco a lato; al 29° un tiro di Prinzi da trenta metri coglie la traversa piena a portiere battuto. Al 35° gli sforzi biancoblù vengono di nuovo premiati: Prinzi si presenta solo davanti al portiere e lo trafigge in diagonale.
 
Nel secondo tempo c’è solo Savona: al 10° un bel tiro di Simonetti da fuori area impegna il portiere ospite; al 13° una gran botta al volo di Costamagna coglie di nuovo la traversa e sulla ribattuta è ancora Simonetti che spara in porta, ma colpisce il portiere che respinge in corner. Al 17° Prinzi si presenta da solo davanti al portiere e dopo averlo scartato tira in porta leggermente defilato, il pallone attraversa tutto lo specchio ma non ci sono compagni a spingerlo in porta e l’azione sfuma.
 
Il Cuneo si sveglia: al 24° è Magagnoli che su una punizione da fuori area devia sulla traversa; l’estremo savonese si supera al 28° togliendo dal sette con una prodezza un tiro velenoso del numero 10 Bianco.

“Il Savona è stato attendista – osserva il dirigente responsabile Roberto Ghersi -, per poi colpire alla prima occasione e finalmente cinico per chiudere la partita già nel primo tempo. Gli avversari, nervosi, hanno poi messo la partita sul piano della fisicità, con parecchi falli, ma una ottima difesa del Savona non è mai lasciata intimorire”.

Il Savona si è inizialmente presentato con G. Magagnoli, Cavallone, Conti, Simonetti, Ramella, Apicella, Costamagna, Certomà, Prinzi, Asllanaj, M. Magagnoli; a disposizione Pella, Rapa, Corino, Gambarelli, Leuzzi, E. Barisione, Ippolito, Margarita, Guerra.
 
Il Cuneo guidato da Savino ha risposto con Bellino, Toscano, Multari, Penna, Greco, Lamantia, Genovese, Bevione, Febbraro, Bianco, Rosso; in panchina Reinaudo, Pettiti, Lamnaouar, Manfrellotti, Gerbino, Pizzonia, Brungaj, Forgia. Ha arbitrato Latella di Genova.

I risultati della 19ª giornata:
Pro Vercelli – Alessandria 5 – 0
Sampdoria – Aurora Pro Patria 0 – 3
Savona – Cuneo 2 – 0
Virtus Entella – Genoa 0 – 3
Novara – Juventus 1 – 3
Casale – Pavia 0 – 5
Torino – Vallèe D’Aoste 3 – 0

In classifica il Savona scavalca l’Alessandria:
1° Torino 54
2° Juventus 48
3° Novara 45
4° Sampdoria 41
5° Pavia 29
6° Pro Vercelli 28
6° Genoa 28
8° Aurora Pro Patria 27
9° Cuneo 26
10° Savona 17
11° Alessandria 16
12° Virtus Entella 12
12° Vallèe D’Aoste 12
14° Casale 0

Domenica 24 febbraio si giocherà la 20ª giornata con le seguenti partite:
Cuneo – Casale
Pro Vercelli – Novara
Pavia – Sampdoria
Genoa – Savona
Aurora Pro Patria – Torino
Alessandria – Vallèe D’Aoste
Juventus – Virtus Entella

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.